PITTORE
    ... una forte luce ha sempre bisogno di un buio profondo...
  ROBERTO
  MORGANTE
Oltre al disegno, uso tecnica ad olio e acquerello, sperimentando i colori su diversi tipi di materiale.
  artistiinroma
Laboratorio Arti Ornamentali è dove attualmente dipingo, via dei Volsci, quartiere S.Lorenzo, ROMA.

PITTORE

  Roberto Morgante
 
Roberto Morgante: disegni, pittura a olio, acquerelli e i suoi colori...con Artistiinroma...Roberto Morgante. Nato a Roma il 24 gennaio 1959.
Ho frequentato laboratori di pittura, grafica e fotografia. Il mio interesse principale è sempre stato il disegno, tecnica che non ho mai smesso di approfondire e alla quale dedico ancora oggi il mio studio e la pratica costantemente. Spesso vado in centro a Roma e disegno dal vivo scorci e particolari della città antica. Oppure studio e riproduco per esercitarmi i disegni preparatori dei Maestri della pittura (Leonardo, Michelangelo, Raffaello). Ho lavorato come arredatore di interni (tappezzerie) per scenografi negli studi cinematografici di Cinecittà (Roma) e negli studi televisivi Mediaset al Palatino ( Roma). Pittoricamente oltre al disegno, uso tecnica ad olio e acquerello, sperimentando i colori su diversi tipi di supporto. Ho esposto in mostre personali a Bolsena (VT), Sovana (GR), Sorano (GR), Pitigliano (GR), Roma. Collettive a Roma, nel Lazio e in varie località della Toscana. Collaborazioni e mostre permanenti: - SIDI BOU SAID (Tunisi) - PIENZA (Siena) - ORVIETO - PORTO ERCOLE (Grosseto) - FIRENZE - Laboratorio Arti Ornamentali - dove attualmente dipingo (via dei Volsci, quartiere S.Lorenzo, ROMA).
 
Artistiinroma
Roberto Morgante: disegni, pittura a olio, acquerelli e i suoi colori...con Artistiinroma... Colosseo (Roma), disegno a matita sanguigna su cartoncino bianco semiruvido, 20x26 cm. Roberto Morgante: disegni, pittura a olio, acquerelli e i suoi colori...con Artistiinroma...
 

Colosseo (Roma). Disegno a matita sanguigna su cartoncino bianco semiruvido. 20 x 26 cm.

 
Artistiinroma
  Tutta l'arte è imitazione della natura...Socrate  
Artistiinroma
  Civita di Bagnoregio La citta’ che muore, olio su tela, 60x80 cm.   L’Isola dei morti Copia d’autore, olio su masonite, 35x50 cm.  
 

Civita di Bagnoregio La citta’ che muore. Olio su tela 60 x 80 cm.

 

L’Isola dei morti Copia d’autore. Olio su masonite 35 x 50 cm.

 
Artistiinroma
Artististiinroma
Artistiinroma
     
  Sentiero di campagna, olio su tela, 50x70 cm.  
 

Sentiero di campagna. Olio su tela 50 x 70 cm.

 
     
Artistiinroma

contact: Roberto Morgante

*Nome Cognome:

*E-mail:

Indirizzo:

Città:

-Autorizzo il trattamento dei dati personali(D.Lgs 30/06/2003 n. 196,). I dati saranno trattati da "Laura Cherubini". -Autorizzo il trattamento dei dati per le comunicazioni sulle attivita' e iniziative di "Laura Cherubini".

     
  Piazza Trilussa (Roma), acquerello, 17x28 cm.  
 

Piazza Trilussa (Roma). Acquerello 17 x 28 cm.

 
     
Artistiinroma
     
  Roberto Morgante presenta: visioni  
 

VISIONI vuole essere anche un tributo alla cinematografia e alle forme di spettacolo d’autore; un ringraziamento visivo rivolto a tutti i professionisti e le maestranze, che hanno permesso la “messa in scena” di queste storie. Noi, nel nostro piccolo universo professionale, facciamo tesoro di questa opportunità di arte e siamo lieti di condividerla con chi ci privilegia della sua attenzione e disponibilità; come per i fratelli Lumière, attraverso VISIONI , proponiamo la fantasia filmica nelle caffetterie e nei bar: quei luoghi dove quotidianamente ci si sofferma per godere attimi di riposo e, forse, l’occasione per “ritrovarsi”.

 
     
Artistiinroma
Roberto Morgante
Artistiinroma
     
  Piazza Duomo (Orvieto), acquerello, 13x18 cm.  
 

Piazza Duomo (Orvieto), Acquerello 13 x 18 cm.

 
     
Artistiinroma
 
ROBERTO MORGANTE
  Roberto Morgante  
Artistiinroma
     
  Settembre in val d’Orcia, olio su tela, 90x120 cm.  
 

Settembre in val d’Orcia, Olio su tela 90 x 120 cm.

 
     
Artistiinroma
Artististiinroma
Artistiinroma
     
  Alba a Sibari, olio su cartone pressato, 13x18 cm.  
 

Alba a Sibari. Olio su cartone pressato. 13 x 18 cm.

 
     
Artistiinroma
  Roberto Morgante  
Artistiinroma
 

www.artistiinroma.it

 
 La ricorrenza della fondazione della città di Roma è festeggiata il 21 aprile. Secondo la leggenda, narrata anche da Varrone, Romolo avrebbe infatti fondato la città di Roma il 21 aprile del 753 a.C. Torna sopra La caduta dell'Impero romano d'Occidente è stata causata dalla discesa dei barbari, e seguirono tempi bui per Roma
Per raccontare...  Nel periodo risorgimentale la celebrazione del Natale di Roma fu ripristinato come tradizione  

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional